TECNICA, TECNOLOGIA E MIGLIORI PRATICHE NELL’INGEGNERIA DELLE INFRASTRUTTURE: I DIALOGHI PROFESSIONALI SINA

LO SCENARIO

Grandi sono le sfide che l’Europa e l’Italia stanno vivendo dal punto di vista sociale, climatico, tecnico e tecnologico. Tutti fatti da prima pagina, fatti che pensiamo essere sotto gli occhi dei colleghi, in quanto parte attiva ed attenta quel laboratorio d’idee che contribuisce alla crescita della società italiana ed europea.
Anche i settori delle autostrade e delle infrastrutture di trasporto stanno subendo una grande pressione verso il cambiamento: se da un lato si osserva l’invecchiamento endemico delle infrastrutture primarie, dall’altro, nuove esigenze richiedono al sistema prestazioni ancora superiori in termini di efficienza, sicurezza e sostenibilità ambientale.

LA SFIDA PER I PROFESSIONISTI SINA

SINA, il servizio di ingegneria del gruppo ASTM, si trova in una posizione privilegiata per osservare i cambiamenti ed incidere sul processo evolutivo e di miglioramento del servizio autostradale. Tuttavia, la grande complessità dei fenomeni, la parcellizzazione dei processi e gli avvicendamenti professionali possono talvolta prevenire una chiara lettura del quadro complessivo.

QUANDO?

Il terzo giovedì del mese dalle 17h00 alle 17h30

COME

Gli incontri avverranno in modo virtuale tramite il collegamento che segue. In prospettiva, speriamo che sussistano le condizioni per poter organizzare in presenza questi incontri, in modo che diventino anche uno strumento di promozione ed opportunità per lo sviluppo di contatti, anche professionali, interni alla società. I temi di dialogo saranno scelti sulla base delle proposte che potranno essere formulate dai colleghi tutti. Di volta in volta, verrà individuato un tema, un relatore primario ed un piccolo gruppo competente e qualificato, atto a contribuire al dibattito. I responsabili di funzione ed i colleghi tutti saranno invitati a partecipare ed a contribuire al dibattito.

COSA

Questa pagina illustra il calendario delle giornate che verrà periodicamente aggiornato con i nuovi dialoghi ed i relatori.